06-225412

Home » Varie » Capsule Dolce Gusto: per una pausa caffè rigenerante

Capsule Dolce Gusto: per una pausa caffè rigenerante

“Pausa caffè?” Se c’è un momento che caratterizza noi italiani è proprio la pausa caffè, che sia a metà mattinata, dopo un pranzo o nel tardo pomeriggio.

 

Questa abitudine si è andata accentuando con l’introduzione nel commercio mondiale delle macchine per caffè, grazie alle quali il famoso rito è reso possibile in qualsiasi luogo: sia che ti trovi in ufficio sia che sei comodamente sdraiato sul divano di casa tua!

 

Secondo i dati pubblicati dalla Nielsen, il consumo di caffè tramite una tazzina tradizionale cala dell’1,5% l’anno mentre quello delle capsule cresce dell’1,7% anno. Questo dato denota come il consumo delle capsule e quindi l’utilizzo di macchine per caffè stia via via aumentando, sorpassando di fatto l’ormai vecchio mondo della tradizionale moka.

 

E questo dato è una constatazione di come il mercato del caffè in capsule o in cialde si sia largamente diffuso negli anni: molti sono i grandi marchi che si impongono sullo scenario commerciale e molte sono le varietà proposte.

 

Tra i grandi marchi che commercializzano il caffè in cialde o capsule vi è Nescafè Dolce Gusto, che propone inoltre un’ampia gamma di macchine per il caffè, in grado di fornire un prodotto sempre fresco e che non ha nulla da invidiare a l’espresso che si può gustare al bar, ad un costo sostanzialmente inferiore.

 

Le capsule Dolce Gusto si caratterizzano per la loro praticità d’uso, per il loro confezionamento in grado di conservare al meglio l’aroma del vero caffè italiano, per l’accurata selezione dei chicchi più pregiati, e per la varietà.

 

Infatti grazie alle tante tipologie di capsule Dolce Gusto  è possibile accontentare i palati più esigenti e quelli più raffinati. Si va da aromi più intensi, come Napoli Intensità 12, a quelli più bilanciati e delicati, come Venezia Intensità 7, tutti caratterizzati da una crema abbondante ed alta e da un retrogusto persistente, che talvolta riporta note di frutta secca e tostato.

 

Dai caffè corposi con le loro diverse intensità si arriva alle cialde Dolce Gusto Dek ideate  per soddisfare le esigenze di chi non vuole rinunciare al gusto di un caffè corposo e intenso, moderando l’assunzione di caffeina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *